SHOPPING BAG
(             )
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'AZIENDA
Nel 1957 Tonino Lorenzini, dopo aver lavorato per molti anni per l'ALFA ROMEO, fonda ufficialmente la TOGI a Milano. Fedele alla sua passione per le auto del "Biscione" e grazie all'amicizia ed affetto che lo legano ai suoi ex-colleghi, crea attraverso gli anni una magnifica serie di automodellini pressofusi in metallo riproducenti, tranne per alcune rare eccezioni, automobili ALFA ROMEO.

La serie dei modelli TOGI inizia con la TURBO SPECIAL, monoposto da gara con linee originali e continua con la GIULIETTA SPRINT, la 159, la fantastica GIULIETTA SS, la 2600 SPRINT COUPE', il DUETTO, la GIULIA GT JUNIOR, la MONTREAL, la CARABO, la 2000 BERLINA, l'ALFASUD, la 1750 del 1930, la GIULIETTA SPIDER, la LANCIA LAMBDA del 1922 e la 164.

Tutti i modelli sono prodotti in diverse varianti ed ogni rifinitura viene effettuata a mano. La produzione per ogni versione è limitata a poche migliaia di pezzi (in alcuni casi poche centinaia) che vengono montati e collaudati singolarmente. Comune a tutti i modelli è l'esclusiva scala 1:23, le ruote smontabili con la caratteristica chiave TOGI, la predominanza dei componenti metallici (circa il 95%) e la disponibilità nella versione assemblata ed in kit.

Per soddisfare le Vostre richieste nel minor tempo possibile, i modelli sono disponibili in pronta consegna. La continuità della tradizione TOGI, nel rispetto per i valori originali, è assicurata nel futuro da FONGALTOGI, nata nell'azienda artigianale di pressofusione che per 40 anni ha fornito alla TOGI la maggior parte delle parti in metallo.





























 
Torna ai contenuti | Torna al menu